Molti mi chiedono che cosa cambia fra ricevere una lettura e una divinazione oppure rispetto ad un lavoro di psicoterapia.
Prima di tutto mi viene da dire che lavorare con i Registri è, sempre, fare un bellissimo viaggio, non solo dentro, anche fuori di noi.
E’ ampliare la coscienza e avere un altra visone, più ampia, di noi stessi e della realtà che ci circonda.
Non è semplicemente ottenere risposte: entrando nel lavoro a un certo punto le domande non ci sono neanche più, diventa un nuovo e ampio “panorama” da osservare.
Quando si apre la coscienza? Quando le domande dentro di noi cominciano a cambiare:
non ci sentiamo più vittime di ciò che ci accade ma cominciamo a chiederci quale è il significato per noi dell’ esperienza che stiamo vivendo, cosa possiamo imparare, quale è il suo insegnamento.
Durante un incontro in cui utilizzo i Registri si entra in una dimensione dove non c’è tempo e non cè spazio…i minuti scorrono, il lavoro si fa denso, la chiarezza e la comprensione che arriva è ampia e significativa.
Si crea un campo che ci sostiene nel lavoro, un campo in cui tutto è possibile ora, in questo istante, perché questo istante è davvero l’ unico che esiste, pertanto anche una dinamica, una credenza, un irretimento che ci condiziona da molto tempo può essere portato alla luce, osservato e in quel preciso momento, sciolto. Semplicemente non ne abbiamo più bisogno.
Si osserva tutto ciò che emerge da una visione di Luce,
quindi ad esempio, se ho una forte paura ad iniziare una nuova relazione, il focus in questo momento e lavorando con i Registri non sarà su quali paure mi bloccano, (da dove nascono, perchè esistono ecc..) ma sulla parte di Luce del tema emerso, pertanto, saremo portati ad osservare e sperimentare meglio questo lato: come stò e che cosa accade se inizio la nuova relazione.
Sperimentando le qualità di Luce e Amore che incontro e la loro forza io posso semplicemente e facilmente andare oltre le mie paure.
La cosa più importante che i Registri Akashici mi hanno insegnato è la FIDUCIA, assoluta, nell’ Amore: guarisce tutte le ferite.