L’ONDA DEL SENTIRE
PERCORSO DI RIEQUILIBRIO VIBRAZIONALE DEL CORPO
Immagina il tuo corpo come se fosse uno strumento musicale.
Il percorso costituito dal Bowen e dalla lettura dei Registri Akashici rappresenta l’integrazione tra la preparazione dello strumento, l’accordatura, e il poter finalmente esprimere la propria musica in libertà.
Attraverso una sequenza di movimenti leggeri e precisi, eseguiti con le dita sul tessuto connettivo in punti specifici del corpo (tecnica Bowen), Paolo ti aiuta e ti sostiene nell’ “accordare il tuo strumento” facilitando i suoi meccanismi di autoregolazione necessari a ritrovare il naturale equilibrio e benessere psico fisico.
In sinergia con questo, io e il lavoro con i Registri Akashici ti guidiamo nell’eliminare quelli che sono i restanti blocchi, affinché tu possa finalmente e liberamente esprimere il tuo potenziale.
I benefici ottenuti si possono estendere oltre che al piano fisico, a quello mentale, emozionale e spirituale. Profondo è il senso di pace e di armonia che si sperimenta.
Esprimere la propria melodia, finalmente accordata con la propria essenza, fa sì che si possa suonare lo spartito della Vita in armonia con gli altri e quindi con l’intero Universo.
“OCCORRE ACCORDARE IL CUORE PER VIBRARE DI VITA”
Rosanna Russo
Paolo Arnetoli – Dopo la lunga esperienza di fisioterapista mi sono formato in tecniche biodinamiche come il Bowen ed EFT (Emotional Freedom Techniques) per insegnare alle persone ad aumentare il proprio livello di attenzione, percezione e consapevolezza attraverso il corpo, imparando a riconoscerne i messaggi e facilitando l’attivazione dei suoi naturali processi di recupero e di elaborazione di disagi emotivi, eventi traumatici e dolorosi.
INCONTRO CON LO SPIRITO DEGLI ALBERI – IMPARARE A RICEVERNE UN MESSAGGIO
L’albero è di fronte alla finestra della sala. Lo interrogo tutte le mattine:
“Cosa c’è di nuovo oggi?”.
La risposta arriva senza esitazione, portata da centinaia di foglie:
“Tutto”.
Christian Bobin
Fin da piccola mi sedevo per lungo tempo sotto gli alberi ad ascoltare gli uccellini e il vento, e a osservare le nuvole in cielo. Raccoglievo i loro frutti che amavo mangiare, direttamente ai loro piedi, e la grande quercia di fronte camera mia ogni mattina, mi dava il buongiorno.
Per me gli alberi sono grandi Maestri, e io ho imparato ad ascoltarli.
Ogni piccola ghianda contiene una meravigliosa quercia, che con tanta forza e determinazione si esprimerà.
Ogni volta che ci sediamo ai loro piedi e rivolgiamo loro una domanda, rispondono, sempre.
Ogni albero ci rivela un messaggio personale, solo per noi, solo per quel momento.
Incontrarli e ascoltarli profondamente aiuta a riprendere il contatto con la natura ed a sentirsene parte.
Un enorme valido aiuto dal regno vegetale:
L’armonia nel gruppo dell’abete
L’abbandonarsi al fluire del nocciolo
La dolcezza del tiglio
La protezione del ginepro
La solidità della quercia
La freschezza e leggerezza del faggio


